Antincendio

L’incendio è uno dei rischi che accomuna le aziende, sebbene le probabilità di incidenza siano diverse a seconda del settore di appartenenza. Alcuni materiali e determinate lavorazioni hanno intrinsecamente un potenziale infiammabile che può innescare un incendio. Ci sono poi le condizioni che favoriscono l’evento dannoso e che vanno controllate e arginate.

Il Decreto Ministeriale 10/03/1998 affronta tutti gli aspetti relativi al rischio di incendio e stabilisce una classificazione del livello di rischio. Vengono valutati fattori come la presenza di sostanze più o meno infiammabili, il tipo di processi di lavoro, le condizioni che faciliterebbero o impedirebbero la propagazione del fuoco.

Per tutti i luoghi di lavoro è obbligatoria l’installazione di estintori di cui deve essere prevista periodicamente un’adeguata manutenzione. Il personale deve essere addestrato sulle modalità d’uso dei dispositivi antincendio.

Cam Network si occupa della fornitura e della verifica dell’attrezzatura antincendio. Grazie ai suoi professionisti gli interventi sono garantiti in sede, sul posto di lavoro.

Vengono erogati da Cam Network i corsi di addestramento necessari per preparare i lavoratori all’uso dei dispositivi.

Per saperne di più 

Antinfortunistica

I principali dispositivi forniti da Cam Network per l’antinfortunistica sono:

– Dispositivi di protezione individuale (d.p.i.): occhiali di protezione, indumenti rinforzati per la sicurezza, maschera di protezione, guanti da lavoro, scarpe infortunistiche, cuffie da lavoro.

– Indumenti ed accessori fluorescenti per la segnalazione come gilet con bande riflettenti.

– Segnaletica di sicurezza

Richiedi informazioni senza impegno