Formazione finanziata

Come promuovere innovazione e sviluppo della propria attività commerciale minimizzando i rischi d’investimento? Una possibilità da prendere in considerazione è quella della formazione finanziata, un percorso che accresce le potenzialità di imprese e lavoratori mentre arricchisce il territorio.

La formazione finanziata è una grande opportunità per le aziende perché permette loro di investire sui lavoratori e far crescere la propria attività con l’obiettivo dell’innovazione. Tutto questo è possibile grazie all’accesso a fondi pubblici che sovvenzionano i corsi rivolti ai dipendenti.

Un’impresa può aderire a un Fondo professionale per la Formazione finanziata. In questo modo si garantisce un budget che copre il costo delle lezioni per un certo numero di lavoratori. Dirigenti, quadri, impiegati sviluppano così le proprie competenze e contribuiscono al miglioramento dei risultati dell’azienda, creando ricchezza.

Cam Network mette a disposizione delle aziende un gruppo di esperti in grado di offrire consulenza per la scelta del fondo interprofessionale cui aderire, lo svolgimento dell’iter di accesso, la rendicontazione dei programmi.

Richiedi informazioni senza impegno

Fondi interprofessionali

I fondi interprofessionali sono costituiti da risorse finanziarie che derivano dallo 0,30% dei contributi obbligatori versati all’Inps dalle aziende e destinati alla formazione dei lavoratori. Ogni settore ha un suo fondo interprofessionale di riferimento, gestito dalle associazioni di categoria.

L’adesione a un fondo interprofessionale è completamente gratuita per l’impresa che può ottenere corsi per i suoi dipendenti senza sostenere alcun costo.

Scopri di più