Sistemi di allarme e impianti di videosorveglianza

Per tutelarsi da furti o atti vandalici, ogni azienda avrà bisogno di una soluzione specifica, studiata sulla base delle sue caratteristiche. Attraverso un sopralluogo si valuta come integrare l’installazione con la struttura e il contesto in cui è situata l’azienda. Cam Network collabora con professionisti esperti in grado di dare una valida consulenza per individuare e fornire il prodotto più adeguato.

Sul mercato c’è una vasta gamma di dispositivi che rispondono alle necessità dell’impresa: impianti di videosorveglianza, antifurti, allarmi di vario genere.

Richiedi informazioni

Impianti di videosorveglianza

Gli impianti di videosorveglianza hanno di per sé una funzione deterrente che scoraggia i tentativi di furto e intrusione. Permettono di controllare aree a rischio sia interne che esterne. Il monitoraggio può avvenire in postazioni locali o remote. Le immagini possono essere registrate.

Una prerogativa interessante degli impianti di videosorveglianza è che si possono facilmente integrare con altri sistemi, per esempio quelli di rilevazione di incendi.

Richiedi informazioni

Sistemi antintrusione

I sistemi antintrusione si suddividono in apparecchiature a protezione volumetrica e apparecchiature a protezione perimetrale, interna o esterna. Nel primo caso vengono installati sensori che rilevano il movimento. Si tratta di impianti validi per il controllo degli ambienti quando non c’è nessuno all’interno.

Nel secondo caso il controllo avviene attraverso rilevatori di apertura e/o di scasso applicati a porte, finestre, imposte, vetri, tapparelle. Il vantaggio della protezione perimetrale consiste nel dare l’allarme prima che l’intrusione sia effettivamente avvenuta.

I consulenti di Cam Network sono in grado di consigliare e progettare la migliore soluzione per le esigenze delle aziende.

Richiedi informazioni