Consulenza e assistenza legale per PMI, professionisti e artigiani.

Il gruppo Cam Network si rivolge a professionisti, artigiani e piccole e medie imprese che hanno l’esigenza di un sostegno esterno in campo giuridico. Mette a disposizione un servizio di assistenza e consulenza legale in contenziosi stragiudiziali e/o giudiziali nell’ambito del diritto civile, commerciale e del lavoro.

Ogni attività commerciale deve concentrare energie e risorse sulle operazioni specifiche del proprio settore merceologico. Per questo Cam Network propone un supporto progettato sulla base della situazione particolare dell’azienda o del singolo professionista. Le parole d’ordine sono due: specializzazione e ottimizzazione.

Da una parte si lavorerà sull’individuazione attenta e veloce delle criticità in modo da attivare i canali più adeguati alla risoluzione del quesito o dell’inconveniente legale. Dall’altra si terrà ben presente la necessità di focalizzare l’intervento nei limiti richiesti per ottimizzare tempi e costi.

Quando mi serve l’assistenza legale?

Il servizio di assistenza legale comprende tutte le attività che vengono realizzate dai legali di Cam Network per far fronte a un contenzioso oppure a esigenze che riguardano la contrattualistica (per esempio locazioni commerciali, forniture, appalti ecc.).

Quando mi serve la consulenza legale?

La consulenza legale sta prima dell’assistenza. Si tratta di un momento importante per un’azienda o un professionista perché permette di evitare l’insorgenza di inconvenienti legali grazie alla “navigazione” sicura di chi conosce la rotta nel grande mare delle norme. Consiste nella valutazione approfondita della richiesta e nella formulazione di un parere legale circostanziato.

Assistenza e consulenza legale online

Il lavoro di Cam Network viaggia in parallelo con le nuove tecnologie e sta al passo con la loro velocità. Per questo professionisti, artigiani e PMI potranno contattare direttamente gli esperti del gruppo attraverso il sito per un primo contatto che individui la direzione in cui muoversi.

Attività stragiudiziale e giudiziale

Gli esperti di Cam Network svolgono assistenza e consulenza stragiudiziale e giudiziale. L’attività stragiudiziale comprende tutto quanto è extraprocessuale, viene quindi svolto al di fuori dei luoghi degli organi di giudizio, non rientra negli atti giudiziari. Al contrario l’attività giudiziale è svolta alla presenza degli organi di giudizio o comunque in dipendenza di un mandato di difesa e rappresentanza in vista di un processo.

I nostri servizi:

Diritto civile: Recupero crediti – Rivalse – Risarcimento danni da fatto illecito e da responsabilità contrattuale.

 

Diritto commerciale: Consulenza diretta alla ristrutturazione aziendale.