Fondare una startup innovativa

Come essere sicuri della propria idea imprenditoriale? Quali analisi devono essere formulate? Come funziona l’iter burocratico?

Queste domande assillano la mente degli innovatori che vogliono iniziare una nuova attività. Le idee sono germogliate dallo spirito creativo, ma come dice il proverbio, tra il dire e il fare ci sono spesso difficoltà e ostacoli che vanno superati.

È qui che interviene la professionalità dei consulenti di Cam Network, lungo il percorso necessario per fare una valutazione dettagliata delle opportunità, dei rischio, degli aspetti della burocrazia.

Cam Network affianca il neoimprenditore in varie attività preliminari e di grande importanza: l’individuazione della forma giuridica, la ricerca dei finanziamenti, gli aspetti organizzativi, l’avvio vero e proprio dell’impresa.

Richiedi informazioni

Cos’è una start up

In economia con l’espressione “start up” si indica un’organizzazione aziendale temporanea che ha il fine di trovare una struttura stabile, una strategia e processi adeguati ripetibili nel tempo nell’ottica della crescita economica. La start up è il primo stadio per la creazione della propria impresa.

Richiedi informazioni

Un professionista al servizio della tua impresa: cosa fa il business development manager

I professionisti di Cam Network seguono gli imprenditori anche quando la loro attività è già avviata. In questa fase il ruolo più importante è giocato dal business development manager. Si tratta della figura chiave per la crescita dell’azienda. Infatti, il business developer si occupa di creare reti di contatti e opportunità che possono aumentare il profitto dell’azienda.

Qual è la situazione della tua azienda?